L'AZIENDA

Presente da oltre 60 anni, nel panorama industriale internazionale, come azienda leader nella produzione di laminati plastici, Arpa Industriale progetta e produce pannelli con tecnologia HPL di alta qualità per le più svariate destinazioni d'uso: dall'architettura al design d'interni, dall'health care alla cantieristica navale, dal trasporto all'hospitality, dal retail al kitchen

 

Una vastissima gamma di prodotti estremamente diversificati sia per struttura che per estetica.

 

I laminati decorativi ad alta pressione Arpa sono prodotti nei 150.000 mq dello stabilimento di Bra, Piemonte, e sono espressione di una vivace e originale creatività “made in Italy”.


Gli oltre 60 anni di investimenti in ricerca, tecnologia avanzata e formazione del personale hanno permesso all'azienda di conquistare sui mercati internazionali una posizione di primaria importanza e una reputazione di grande affidabilità; un'industria che si distingue per competenza del personale, eccellenza e varietà dell'offerta, flessibilità produttiva e rapidità del servizio.


Consapevole del suo ruolo sociale nei confronti di tutti gli stakeholders, e del più esteso contesto sociale e ambientale in cui opera, dal 2008 Arpa ha adottato un Codice Etico che regolamenta le prassi condivise e testimonia i valori di integrità, trasparenza e responsabilità.

 

Italo Perini e C. SRL, come distributore autorizzato ed esclusivo di prodotti Arpa Industriale nel Lazio, si pone sul mercato di appartenenza, come rivenditore  dei prodotti di punta dell'azienda piemontese:

 

pannelli HPL, FENIX NTM®.

 




CARATTERISTICHE

I laminati ad alta pressione progettati da Arpa hanno tutto lo stile di un prodotto Made in Italy. E coniugano le loro eccellenti qualità estetiche con proprietà e virtù di sicuro interesse per chi concepisce o realizza soluzioni di interior design. A partire dalla duttilità e dalla robustezza. L'HPL Arpa è un materiale allo stesso tempo facile da lavorare ed estremamente robusto: resistente a graffi, urti, abrasioni, sostanze chimiche e calore; caratteristiche che lo rendono ideale per una vasta gamma di applicazioni.


Una selezione dei pannelli Arpa è realizzata con trattamenti speciali per assicurare ulteriori proprietà: un laminato Arpa può essere, infatti, antibatterico e ignifugo, quindi particolarmente indicato per applicazioni in luoghi pubblici o in tutti i casi in cui un elevato livello di igiene è particolarmente importante, dalle cucine, ai laboratori di analisi, dai mezzi di trasporto agli ospedali.

 

PROPRIETA'


LAVORAZIONI


CARATTERISTICHE

FENIX NTM® è un materiale innovativo - nanotech, super opaco e soft touch - di Arpa Industriale creato per l’interior design. Adatto ad applicazioni sia verticali sia orizzontali, coniuga raffinate soluzioni estetiche con prestazioni tecnologiche all’avanguardia. La parte esteriore di FENIX NTM è ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie ed è caratterizzata da una superficie trattata con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing, che dotano questo nuovo materiale di proprietà fuori dal comune. Aprendo una strada inedita nel mondo dell’interior design.

 

Con una bassa riflessione della luce, la sua superficie è estremamente opaca, anti impronte digitali e piacevolmente soft touch. Grazie all’uso della nanotecnologia, FENIX NTM si rigenera da eventuali micrograffi superficiali grazie alla termoriparabilità, come sottolineato anche dalla scelta del suo nome.

 

FENIX NTM è inoltre fortemente resistente ai graffi, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Resiste molto bene agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ha un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica e facile da pulire. È anche idrorepellente e antimuffa

 

PROPRIETA'


LAVORAZIONI